È di nuovo lunedì, ed è di nuovo tempo di tuffarci alla scoperta delle origini dei successi che hanno attinto a brani del passato! Oggi è la volta di un pezzo dance del 2003, che molti ricorderanno per il suo ritornello-tormentone "Dolce Gabbana Armani Versace Gucci Fiorucci Fendi Ferré": sto parlando di "Fashionist" dei Waldorf, la cui origine è già stata identificata dai più attenti (ma soprattutto dai più stagionati).
Siete pronti?
Siete pronti?
Di questo gruppo non sono riuscito a reperire alcuna informazione, se non quelle presenti su discogs.com che indicano i componenti come Clark Steiner, Kid-Italy, Rubio e Cathand Neitzch. Neppure la nazionalità del progetto è certa, ma quello che è rimasto in testa a tutti è il ritornello, un geniale quanto trash susseguirsi di nomi di firme.
Waldorf - fashionist (2003)
Il brano fu inserito nell'album "Age of stupid" pubblicato nel 2006.
Ma "dove l'ho già sentita"? La base di "Fashionist" non è altro che un campionamento di "Another life", brano realizzato nel 1983 dai Kano, gruppo composto da Luciano Ninzatti, Stefano Pulga e Matteo Bonsanto. La voce era dello statunitense Glen White.
Kano - Another Life (1983)
Nino Baldan
Nessun commento:
Posta un commento