Bentornati all'appuntamento che va ad attingere negli archivi del Blog alla ricerca di vecchi post ormai dimenticati, ripuliti da deadlink e video mancanti, ottimizzati e riproposti ai lettori nella miglior forma possibile.
Dopo la pubblicazione della seconda puntata, oggi si (ri)parlerà di wrestling, musica, videogiochi, viaggi e tanto altro ancora, in un totale di 19 articoli rispolverati e riportati alla luce per voi. Siete pronti?
Direi di iniziare subito la nostra carrellata salendo sul ring e andando a recuperare il post sul wrestling britannico: una realtà alternativa fatta di regole differenti e atleti (molto spesso) diversamente prestanti. Sempre in tema di sport-entertainment, ecco l'articolo nostalgico sulla storia del Gabibbo che, non dimentichiamolo, arrivò ad affrontare nientemeno che il campione della WWE Batista.
Parliamo di musica e andiamo a risentire alcuni brani di successo, che non tutti sanno essere...cover. È il caso di "Gli spari sopra" di Vasco Rossi, "Datemi un martello" di Rita Pavone, "Alta Marea" di Antonello Venditti, senza dimenticare la storia completa dietro a "Il ballo del qua qua".
Per tutti gli appassionati di italo disco, ecco "cinque brani dance strumentali anni '80", rubrica che fonde la musica con i videogiochi, in una serie infinita di ricordi e aneddoti personali: ecco a voi la prima e la seconda puntata. Chi ama la dance anni '90 potrà riscoprire le biografie di Mabel e Nathalie Aarts e The Soundlovers, entrambe redatte in collaborazione con i loro rispettivi protagonisti, complete dei video di tutti i singoli e opportunamente ottimizzate per la lettura.
Passiamo ai videogiochi e leggiamo "le 12 cose che pensavo sui personaggi di Street Fighter 2": nomi storpiati, convinzioni infantili e tanti ricordi di un'epoca ormai passata, citata e parodiata da "Super Botte e Bamba 2 Turbo", il picchiaduro tutto italiano che utilizza come combattenti i personaggi della televisione. Senza dimenticare la prima puntata di "10 giochi arcade a caso", che ci catapulta nel mondo delle sale giochi a cavallo tra gli anni '80 e '90.
Per rituffarci nel mondo dei ricordi, sono anche andato a recuperare "12 giocattoli anni '90 che hanno segnato la mia tarda infanzia", con Kombattini, Super Liquidator, Palle pazze che straparlavano e così via.
E per concludere, due post dedicati ai viaggi: nel primo scopriremo Blumenau, curioso paesino della Germania bavarese dislocato nello stato brasiliano di Santa Catarina; nel secondo invece saremo a Tokyo, all'interno del caotico e allucinante grande magazzino che risponde al nome di Don Quijote.
Buona (ri)lettura!
Nino Baldan
Vai alla quarta puntata
Vai alla seconda puntata
Vediamo cosa posso essermi perso ;)
RispondiEliminaMoz-
Prego prego ;)
Elimina