Da oggi, i possessori di Nintendo Switch che dispongono di un abbonamento online potranno usufruire di 20 giochi per Super Nintendo. Gli utenti che lamentavano la pochezza del pacchetto-retrogaming offerto da "Nintendo Switch Online" avranno modo di ricredersi con "Super Mario World", "Yoshi's Island", "The Legend of Zelda: A Link to the past" e altri 17 titoli provenienti dall'universo videoludico degli anni '90.
Il servizio, che tra le altre cose consente il gioco in rete, ha il prezzo di 3,99 euro per un mese di sottoscrizione, 7,99 euro per tre mesi e 19,90 euro per un anno.
Ma non tutti sanno che esiste un modo per ottenere l'abbonamento in modo gratuito (e, ovviamente, legale).
Tutto è legato ad Amazon Prime: se siete già iscritti al programma delle spedizioni veloci vi basterà andare su questa pagina e aprire un account Twitch Prime: usufruirete dei primi 3 mesi di "Nintendo Switch Online" completamente gratis, con i successivi 9 riscattabili al momento della scadenza.
L'arrivo dei giochi del Super Nintendo era nell'aria ormai da tempo: già a gennaio era stato rinvenuto del testo nascosto nella app del NES che anticipava i titoli in uscita, oltre al recente brevetto di un controller la cui forma non lasciava spazio a dubbi.
immagine da multiplayer.it
Gli esperti ipotizzavano che i titoli per Super Nintendo avrebbero fatto capolino con il secondo anno del servizio, e così è stato.
Ecco, quindi, la lista di classici disponibili da oggi:
. Super Mario World
. Super Mario Kart
. The Legend of Zelda: A Link to the Past
. Super Metroid
. Stunt Race FX
. Kirby's Dream Land 3
. Super Mario World 2: Yoshi's Island
. Star Fox
. F-ZERO
. Pilotwings
. Kirby's Dream Course
. BRAWL BROTHERS
. Breath of Fire
. Demon's Crest
. Joe & Mac 2: Lost in the Tropics
. Super E.D.F. EARTH DEFENSE FORCE
. Super Ghouls'n Ghosts
. Super Puyo 2
. Super Soccer
. Super Tennis
immagine da ocremix.org
Dall'elenco trapelato a gennaio mancano alcuni giochi che (come è capitato con il NES) verranno probabilmente integrati nei mesi successivi:
. Pop'n Twinbee
. Contra 3
. Kirby Super Star
. Star Fox 2
. Super Punch-Out!!!
. The Legend of the Mystical Ninja (Goemon)
. Super Mario All-Stars
. Breath of Fire 2
Ulteriori indizi su altri titoli in arrivo provengono dal Super Nintendo Mini, che nella collezione presentava anche:
. Street Fighter II Turbo
. Castlevania IV
. Donkey Kong Country
. Megaman X
. Final Fantasy III
. Super Mario RPG - Legend of the seven stars
. Secret of Mana
. Earthbound
ma, essendo produzioni di un certo livello (e di conseguenza: vendibili/già in vendita nell'eShop), nutro qualche dubbio sulla loro effettiva inclusione.
Ad accompagnare l'operazione, il controller che riproduce in chiave wireless un joypad originale del Super Nintendo: disponibile -solo per gli abbonati- a 29,99 euro.
Come avveniva nella sua controparte a 8-bit, anche nella app dello SNES sarà possibile creare dei punti di salvataggio e "riavvolgere" il gioco nel caso si voglia rimediare ad un errore commesso nel corso della partita.
Vi lascio con il post "10 giochi a caso per Super Nintendo" contenente i ricordi, gli aneddoti e le curiosità su altrettanti titoli a 16-bit capaci di segnare indelebilmente la mia infanzia!
Nino Baldan
Leggi anche:
. 10 giochi a caso per Super Nintendo
. Parte oggi "Nintendo Switch Online" con 20 giochi NES
. 10 giochi a caso per Super Nintendo
. 5 motivi per i quali da piccolo odiavo la SEGA
Tutti i post sui videogiochi
Nessun commento:
Posta un commento