22 settembre 2019
Incontro con Claudio Zaggia, l’ultimo negoziante di strumenti musicali di San Provolo (ex Regazzo) - su ''La Voce di Venezia''
Dal primo gennaio 2019 ha chiuso Zaggia (ex Regazzo), che per 62 anni ha allietato Campo San Provolo con tastiere, chitarre e altri strumenti musicali.
Ho contattato Claudio, ultimo gestore dell'attività, che ha aperto le porte del suo studio per ripercorrere la decennale storia del negozio.
Clicca qui per leggere l'articolo
Oltre al gentilissimo Claudio, ringrazio come sempre Paolo Pradolin, Mattia Cagalli e la redazione per lo spazio che mi è stato messo a disposizione.
Nino Baldan
Leggi anche:
. Mille e una nota, l'ultimo negozio si strumenti musicali del Centro Storico - su "La Voce di Venezia"
. 10 attività veneziane scomparse (sedicesima puntata)
. 10 attività veneziane scomparse (prima puntata)
. La Voce di Venezia (sito ufficiale)
Tutti i post su Venezia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho letto che sta chiudendo Testolini. E Aldo Strasse, già chiuso, diventerà l'ennesimo bar (fonte Il Gazzettino).
RispondiEliminaAnch'io avevo sentito della chiusura di Testolini: l'ennesima defezione in una città che sta perdendo ogni suo punto di riferimento.
EliminaPer quanto riguarda Aldo Strasse, già a luglio si diceva sarebbe diventato un altro bar, o almeno così sostenevano i negozianti della zona.
https://www.ninobaldan.com/2019/07/attivita-veneziane-scomparse-16.html
A Venezia è ormai difficile fissare un incontro, o anche semplicemente dare delle indicazioni: "davanti... al bar (quale?)", "vicino... al negozio di souvenir (quale?)", "dopo... la pizzeria (quale?)".
Grazie Monica e benvenuta tra i follower del Blog!
RispondiElimina