Si intensifica la mia collaborazione con "La Voce di Venezia", quotidiano online dedicato alle notizie e agli approfondimenti dalla Laguna. È la mia attività "parallela" che svolgo con passione, della quale ho sempre lasciato traccia anche sul Blog: pur trattandosi di argomenti per lo più "locali", ho piacere che chi mi segue possa trovarne un rimando anche qui. E con l'intensificarsi del mio impegno (e di conseguenza, degli articoli) ho scelto di riassumere i miei ultimi lavori in un unico post. Siete pronti?
The Guardian ha pubblicato un pezzo su Venezia e i problemi che la affliggono - tra tutti lo scandalo-MOSE.
La teoria che il prof. Gambolati ha esposto in una puntata de "Le Iene", e che permetterebbe di sollevare la Laguna iniettando acqua nel terreno.
Un dossier che mostra la corresponsabilità di Marghera nello sprofondamento di Venezia. Sapevate che le fabbriche hanno attinto per 40 anni l'acqua dalle falde inabissando la città di 15 centimetri?
Clicca qui per leggere l'articolo
Infine, un grave episodio avvenuto tra le calli della città: un'imprenditrice cinese è stata minacciata con una pistola e rapinata dell'incasso della giornata.
Per ora è tutto: in attesa del prossimo pezzo auguro a tutti una buona serata!
Ringrazio come sempre Paolo Pradolin, Mattia Cagalli e la redazione di "La Voce di Venezia" per lo spazio che mi è stato concesso!
Nino Baldan
Leggi anche:
. 10 attività veneziane scomparse (sedicesima puntata)
. 10 attività veneziane scomparse (prima puntata)
. La Voce di Venezia (sito ufficiale)
Tutti i post su Venezia
Nessun commento:
Posta un commento