Annuncio con piacere che "Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam. 24 fenomeni degli anni '80 e '90 nei ricordi di un bambino veneziano", è finalmente disponibile in tutti gli store, da Amazon a Mondadori, da IBS a Feltrinelli! Da oggi sarà quindi più facile ottenere il mio nuovo libro che, ricordo, si avvale della prefazione di Alessandro "DocManhattan" Apreda!
Come vi avevo promesso, la pubblicazione è ultimata e ogni piattaforma è ormai provvista della mia opera: finalmente potrete avere tra le mani il lavoro che mi ha impegnato per 12 mesi tra stesura, copertina, editing e impaginazione!
Per ogni dettaglio sul libro vi rimando sulla pagina ufficiale, in continuo aggiornamento, dove troverete la sinossi, i siti che ne hanno parlato, dove acquistarlo e un'anteprima gratuita per gli iscritti alla newsletter!
Ora la promozione passa alla fase-due, ovvero: diffusione nei negozi. Premetto che "Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam" è già ordinabile in ogni libreria d'Italia, ma per trovarlo fisicamente sugli scaffali bisogna che il gestore l'abbia adocchiato e richiesto tra le migliaia di titoli pubblicati ogni mese. Quindi? Partirà una campagna informativa che passerà attraverso affissioni, presentazioni e fiere, della quale sarete costantemente aggiornati, comunicandovi ogni punto vendita dove sarà disponibile!
E, sì, sebbene non ami i social, mi è stato espressamente chiesto "quante visualizzazioni ha fatto su Facebook e Instagram", un'ulteriore prova di quanto le piattaforme di Zuckerberg incarnino ormai per molti utenti il concetto stesso di "internet": se non appare sulla home non esiste. E a malincuore, alla pagina Twitter del Blog ho dovuto aggiungere quelle Instagram e Facebook, che saranno la base di partenza per le future campagne di inserzioni.
Sperando che "Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam" sia di vostro gradimento - e in attesa di conoscere le vostre opinioni e i ricordi d'infanzia da confrontare - auguro a tutti... buona lettura! :)
Nino Baldan
Leggi anche:
. "Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam": il mio libro (con prefazione del DocManhattan)
. 12 giocattoli anni '80 e '90 che hanno segnato la mia tarda infanzia
. Incontro con Federico, l'ultimo gestore del "Ponte dei Giocattoli" - su "La Voce di Venezia"
. Essere "blogger" alle soglie del 2020 - il tag
Lettura piacevolissima, ancor di più in cartaceo.
RispondiEliminaCerto mi è dispiaciuto per la signora alla quale hai tirato contro il modellino di auto che ti aveva regalato XD
Mi fa piacere che anche il cartaceo abbia incontrato il tuo gradimento! :)
EliminaPer quanto riguarda il modellino... eh... noi Veneziani abbiamo un rapporto del tutto "particolare" con le automobili... XD
Scherzi a parte, anche se sono passati 30 anni continuo a sentirmi in colpa per quella povera vecchietta... :(((
Credo di essere io il ragazzino con cui andavamo a comprare Dragonball alla Solaris... e anche quello della gara di mini4WD! Che ricordi... grazie Nino!
RispondiEliminaPS.: ti ho scritto su Instagram :-)
EliminaCiao Giampietro e ben trovato!!
EliminaCome stai?? :)
Non voglio essere "preciso" sui personaggi del libro perché rappresentano delle "figure ideali" che "persone vere e proprie" ...ma su uno dei due posso dirti che ci hai azzeccato ;)
Sono contento di averti ritrovato sul Blog e spero che riesca a ritrovarti nei ricordi che abbiamo in gran parte condiviso! :)